Ultima modifica: 29 Aprile 2024

FLC CGIL – Incontri di formazione a distanza per collaboratori scolastici 2, 3 e 6 maggio 2024.

Gentilissimi, la presente per informare che la FLC CGIL Nazionale in collaborazione con l’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere, ha organizzato una serie di corsi di aggiornamento, come di seguito specificato, per  il personale ATA. Si ricorda che l’Associazione Proteo Fare Sapere è riconosciuta dal MIM quale Ente Formatore, per cui la formazione di questo Ente è da riconoscersi valida come servizio, se precedentemente autorizzata, come da normativa vigente.
Di seguito il calendario e le modalità di accesso:

nei giorni 2, 3 e 6 maggio, dalle 16:30 alle 19:30 di ciascun giorno si svolgeranno tre incontri di formazione a distanza, organizzati da Proteo Fare Sapere e rivolti ai collaboratori scolastici iscritti alla FLC CGIL, suddivisi per aree geografiche.

Gli incontri di formazione si svolgeranno sulla piattaforma GoToWebinar, verteranno sulle tematiche del profilo professionale del collaboratore scolastico così come ridefinito dal CCNL 2019/21 e saranno tenuti da Anna Maria Santoro e da formatori esperti del coordinamento nazionale DSGA.
Ai partecipanti Proteo Fare Sapere rilascerà l’attestato di partecipazione di 3 ore di formazione che, previa autorizzazione alla partecipazione da parte della scuola, saranno utilizzabili per certificare sia la formazione sia il suo svolgimento in orario di servizio.
L’iscrizione al seguente indirizzo consentirà di accedere il giorno 2 maggio 2024 al webinar per Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
L’iscrizione al seguente indirizzo consentirà di accedere il giorno 3 maggio 2024 al webinar per Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Lazio, Sicilia e Sardegna.
L’iscrizione al seguente indirizzo consentirà di accedere il giorno 6 maggio 2024 al webinar per Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise.
Al termine dell’iscrizione i partecipanti riceveranno un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar.
Scusandoci fin d’ora per i tempi stretti di preavviso, si porgono distinti saluti
La segretaria provinciale FLC CGIL di Pistoia