Gli studenti del liceo musicale alla celebrazione di San Michele, Patrono della Polizia di Stato
Il 29 settembre 2022 nella Cattedrale di Pistoia è stata celebrata dal Vescovo Monsignor Fausto Tardelli la S. Messa in onore del Patrono della Polizia, San Michele Arcangelo.
Alla Messa, oltre alla presenza della Polizia, del Questore della provincia di Pistoia, del Sindaco e di altre personalità cittadine, hanno partecipato, accompagnando la celebrazione con il canto, gli studenti del Liceo Musicale Forteguerri, dei corsi di canto delle professoresse Elena Bartolozzi e Francesca Paganin, accompagnati all’organo dal professore Giovanni Vitangeli. La liturgia è stata introdotta dal canto solistico della prof.ssa Bartolozzi con la cantata 147 di J.S.Bach.
Alla fine della celebrazione, dopo la consegna di alcuni riconoscimenti al personale della polizia, che si è distinto per meriti di servizio, e della preghiera rivolta al santo protettore, si è esibito all’organo anche lo studente Leonardo Moretti. La celebrazione si è conclusa con il canto “Fratello sole, sorella luna” seguito da un lungo applauso dell’assemblea.
Gli studenti del coro delle classi II, III, IV e V del liceo musicale erano: Giada Di Gaetano, Giorgia Gallo, Eglantina Hasanllari, Matilde Porrino, Aurora Canensi, Ginevra Gonzi, Bianca Biagini, Maria Ferro, Rose Mangoni, Emma Nucci, Agata Palandri, Anastasia Panconi, Matilde Baglioni, Nayke Beneforti, Costanza Maestripieri, Mary Pedretti.