Corso di studi in Discipline delle arti della musica e dello spettacolo
Piani Orientamento e Tutorato
L’Università degli Studi di Firenze e il Corso di studi in Discipline delle arti della musica e dello spettacolo promuove l’iniziativa Teaching Through Performing Arts.
L’azione consiste nel proporre un metodo didattico innovativo per insegnare a scuola le discipline tradizionali (lettere, lingue, storia, geografia, filosofia, storia dell’arte, biologia, chimica, fisica ecc.) attraverso l’impiego di riferimenti al cinema, alla danza, alla musica, allo spettacolo, affinché sia gli studenti possano conoscerle meglio attraverso le loro relazioni con le materie curricolari.
L’iniziativa si propone come occasione di crescita per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di valorizzare lo sviluppo di tecniche progettuali, approfondire i temi disciplinari scelti e implementare una didattica laboratoriale.
Il percorso è rivolto agli studenti del triennio e può essere integrato nelle 30 ore di orientamento curriculari previste dalla Riforma ministeriale e dalle Linee guida sull’orientamento.
In allegato la locandina del progetto. Per qualsiasi informazione e/o per l’adesione al progetto contattare la Prof.ssa Pagnini (caterina.pagnini@unifi.it )