Ultima modifica: 4 Dicembre 2023

25 Novembre 2023: Studentesse e studenti del Liceo Musicale per la giornata mondiale contro la violenza di genere

Locandina Progetto

Una sciarpa rossa, un numero di telefono, il 1522: il colore rosso, per simboleggiare il contrasto alla violenza di genere. Il numero di telefono gratuito attivo 24h su 24, a sostegno delle vittime di violenza e stalking. Sono questi i simboli dell’iniziativa di Auser Pistoia per contrastare la violenza sulle donne, in occasione della Giornata Internazionale del 25 novembre. Un appuntamento portato avanti insieme a Sportello donna Cgil e altre tre Auser del territorio provinciale Agliana, Montale e Quarrata.

Ma anche la musica è stata portatrice di un messaggio positivo … grazie al concerto delle studentesse e degli studenti del Liceo Musicale Forteguerri di Pistoia che si è svolto all’interno dell’evento “Una nuova aurora” all’auditorium delle scuole Sestini di Agliana.

Nella manifestazione, svoltasi nell’auditorium per la momentanea indisponibilità a causa della recente alluvione del Teatro moderno, si sono alternati i principali gruppi di musica d’insieme del nostro liceo musicale; tanti giovani che con il loro entusiasmo e la grande musicalità che li contraddistingue hanno dato vita ad un bellissimo concerto.

Il video lo trovate a questo LINK per gentile concessione di TVL.