Premio serietà e impegno della Fondazione Rotary: importanti riconoscimenti per tre studentesse del Liceo Economico Sociale Forteguerri
Sabato 6 maggio si è svolta presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini la cerimonia di premiazione della 30° edizione del “Premio Serietà e Impegno”. Il concorso, aperto a studentesse e studenti delle classi quinte, organizzato dalla fondazione Rotary, ha richiesto la stesura di un testo riguardante temi di attualità e di interesse sociale da parte dei candidati. È stato poi sostenuto un colloquio orale volto a conoscere i punti di forza degli studenti e il loro impegno in attività extrascolastiche.
Per il Liceo Forteguerri, in base ai meriti scolastici, hanno partecipato numerosi alunni e alunne di tutti gli indirizzi e tre studentesse si sono distinte ottenendo riconoscimenti importanti: Beatrice Bonechi, vincitrice del secondo premio, Matilde Gavazzi, vincitrice del premio “Francesco Innocenti”, e Valentina Vannini, a cui è stata conferita una menzione speciale per il lavoro svolto.
Le tre ragazze, frequentanti la classe 5^G del Liceo Economico-sociale, oltre ad ottenere l’attestato di partecipazione, hanno ricevuto un premio in denaro.
Alle studentesse e ai numerosi partecipanti del nostro Liceo, i complimenti di tutti noi.
Articolo a cura di Valentina Vannini, per la Redazione del Giornalino Scolastico