Ultima modifica: 20 Dicembre 2021

Forteguerri on ice!

Vi proponiamo in esclusiva i risultati di uno studio condotto recentemente tra le mura del Liceo Forteguerri, riguardante alcuni esemplari della specie comunemente nota come “studente liceale”. Negli ultimi giorni, alcuni gruppi della specie sono stati avvistati aggirarsi al di fuori del loro consueto habitat, l’aula, e addentrarsi in un ambiente noto ai più come “pista di pattinaggio su ghiaccio”. Benché ritenuti inadatti a sopportare la vita all’aria aperta, i soggetti si sono dimostrati incredibilmente resistenti al clima rigido; non siamo ancora certi che la naturale coordinazione occhio-mano-piede di questa specie sia sufficiente a garantirne la sopravvivenza in un habitat tanto inospitale, ma vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi in merito. Nel frattempo, vi sveliamo in anteprima alcune immagini raccolte dai nostri studiosi, che mostrano svariati gruppi di studenti alle prese col ghiaccio.