Ultima modifica: 25 Settembre 2021

Studenti incontrano il critico e saggista Filippo La Porta

Il giorno 23 Settembre, dalle 11 alle 13, si è tenuto nei locali rinnovati della palestra del nostro Liceo un incontro, organizzato per il Premio Ceppo dal poeta e critico letterario Paolo Fabrizio Iacuzzi, che ha coinvolto le classi IVB del Liceo Classico e VB del Liceo Economico Sociale, accompagnate dalle docenti E. Dei e A. Berti.

Nostro ospite il critico e saggista Filippo La Porta autore, fra l’altro , di “Come un raggio nell’acqua-Dante e la relazione con l’altro”, Salerno Editrice e “Il bene e gli altri :Dante e un’etica per il nuovo millennio”, Bompiani.
L’incontro è stata una piacevolissima occasione di confronto, finalmente in presenza, con le suggestioni mosse dalla lettura della Commedia fino a  tematiche etiche e filosofiche di assoluta attualità che hanno coinvolto direttamente gli alunni in un dialogo attivo e partecipato.