Ultima modifica: 17 Agosto 2021

Piano Estate 2021: gita alla Doganaccia

Nell’ambito del piano “Scuola in Estate”, 21 studenti appartenenti a 8 classi dei vari indirizzi liceali del nostro Istituto, hanno aderito all’uscita didattica alla Doganaccia avvenuta venerdì 9 luglio, con la guida dei proff. Emiliano Gelli e Mauro Jacomelli.

Il programma, intenso e coinvolgente, ha impegnato gli studenti in varie attività fra cui:

• trekking alla Croce Arcana
  • percorso naturalistico le guide ambientali, per conoscere meglio la flora e la fauna delle nostre montagne;
  • percorsi con difficoltà crescente al Parco Avventura Tree Experience;
  • discesa sul Bob su rotaia;
  • passeggiata sui sentieri CAI 6 e 6A;

Questa prima esperienza sarà proposta nuovamente durante l’anno scolastico, visti gli esiti positivi rilevati sia come socializzazione che come conoscenza del proprio territorio, per consentire al maggior numero di studenti di vivere un’esperienza formativa e aggregante.