Prestigioso riconoscimento 4H Liceo Economico Sociale
Di recente si è concluso il progetto “Legalità e Merito” che ha visto protagonista la classe IV H del Liceo Economico Sociale, nella creazione di un video e di una installazione all’interno del chiostro della nostra scuola.
I ragazzi, partendo dallo spunto offerto dal testo del filosofo Giovanni Grandi “Scusi per la pianta”, hanno riflettuto sul tema dei Beni comuni e della responsabilità di ciascuno per la loro conservazione e salvaguardia, mettendo in evidenza il contrasto fra “dichiararsi responsabili” ed “esserlo veramente”.
Il progetto, che ha coinvolto soltanto 20 scuole in tutta Italia, prevedeva l’assegnazione di una borsa di studio per frequentare, durante i mesi estivi,la Summer school LUISS ai fini dell’orientamento universitario. Enrico Minichiello ha meritato il premio.
Alla classe IV H LES vanno i complimenti dell’intero Consiglio di classe e della Dirigente per la sensibilità mostrata verso un tema così importante, ad Enrico le congratulazioni per aver ottenuto un riconoscimento così prestigioso.